San Marino. Segreteria Interni: chiarimenti sul censimento

San Marino. Segreteria Interni:  chiarimenti sul censimento

La Segreteria di Stato per gli Affari Interni e Giustizia interviene in replica alle critiche inerenti al censimento apparse recentemente sulla stampa  e  all’interpellanza avanzata da Civico10 sulla revoca di residenza per irreperibilità.

Innanzitutto per compiutezza di informazione si ritiene opportuno precisare che i dati del 6° Censimento Generale della Popolazione Sammarinese, riportati nel preambolo dell’interpellanza, come si può chiaramente evincere dal documento pubblicato sul sito dell’Ufficio Informatica, Tecnologia, Dati e Statistica, sono dati provvisori, dati che derivano da informazioni acquisite in forma aggregata e, quindi, suscettibili di modifiche. I dati definitivi saranno disponibili una volta concluso l’esame dei ricorsi sia in opposizione che giurisdizionale amministrativo.

Al 7 novembre 2010, data della rilevazione censuaria del 6° Censimento generale, indetto con la Legge n.61 del 4 maggio 2009, come da nota dell’Ufficio di Stato Civile, Servizi Demografici ed Elettorali, la popolazione residente nella Repubblica di San Marino e’ pari a 31.864 individui. In applicazione ai disposti dell’art.2 (Corrispondenza dei dati alle posizioni anagrafiche) del Decreto Delegato 15 ottobre 2010 n.167, a seguito della corrispondenza delle dichiarazioni censuarie alle posizioni anagrafiche risultanti nel Registro della popolazione residente alla data del censimento, risultano allineati 30.514 individui, pertanto la popolazione residente censita allineata è inferiore alla popolazione anagrafica, come da banca dati al 7 novembre 2010, di 1.350 persone. (…)

 

Leggi il comunicato Segreteria di Stato per gli Affari Interni e Giustizia

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy