San Marino. Segreteria Interni sul presunto coinvolgimento del Prof. Guido Guidi nell’inchiesta ‘Do ut des’

San Marino. Segreteria Interni sul presunto coinvolgimento del Prof. Guido Guidi nell’inchiesta ‘Do ut des’

La Segreteria di Stato Affari Interni in relazione ad alcune notizie emerse sulla stampa sul presunto coinvolgimento del Prof. Guido Guidi nell’indagine italiana ‘Do ut des’ sul malaffare del sistema universitario, rende noto che il Giudice Guidi ha riferito alla Segreteria di Stato per la Giustizia di essere venuto a conoscenza della notizia dalla stampa e di non avere ricevuto comunicazioni, richieste di chiarimenti o atti formali di contestazione di nessun tipo.

(…) L’indagine riguarda i docenti che hanno fatto parte delle commissioni di concorso. Il Prof. Guidi ha fatto parte, quattro anni fa, di una sola commissione di concorso per un posto di professore associato, presso l’Università Bicocca di Milano. Il concorso è stato deciso dai cinque membri della commissione all’unanimità e non è stata riscontrata alcuna contestazione o irregolarità. 

La Segreteria di Stato per la Giustizia, confermando la fiducia nel Prof. Guido Guidi, auspica che la vicenda possa essere chiarita positivamente in tempi rapidi.

Leggi il comunicato Segreteria di Stato Affari Interni

In data 22 dicembre 2014 non risulta essere in corso alcun procedimento in merito alla vicenda


 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy