Ginnastica ritmica, a San Marino la prima prova regionale del Campionato d’Insieme Gold

Ginnastica ritmica, a San Marino la prima prova regionale del Campionato d’Insieme Gold

Nel fine settimana è andata in scena al Multieventi Sport Domus la prima prova regionale del Campionato d’Insieme Gold di ginnastica ritmica, organizzato dalla Federazione ginnastica sammarinese.

La Repubblica di San Marino si è presentata nella sezione Giovanile della prima prova regionale del Campionato d’Insieme Gold, con due squadre composte da Allieve e Junior, nel programma con cinque palle: la prima formata da Sara Ceccoli, Sofia Ciavatta, Noa Delvecchio, Laura Elena Maione e Noemi Pelliccioni, mentre la seconda da Gaia Corbelli, Lucia Frisoni,  Chantal Mularoni, Ludovica Vannoni e Alice Zonzini. Ad accompagnare le ginnaste, l’allenatrice Serena Sergiani.

Le due squadre si sono formate aderendo al progetto “Squadra Giovanile 2024” promosso dalla Federazione ginnastica sammarinese, e ha coinvolto ginnaste individualiste Allieve e Junior di Ginnastica San Marino e Mya Gym.

Nonostante qualche piccola imperfezione a livello di esecuzione, dovuti anche all’esordio per le squadre, la prima squadra ha chiuso in quinta posizione con 19.900 punti, mentre la seconda in sesta posizione con 17.700 punti nella classifica generale.
Le due squadre hanno ancora grande margine di miglioramento per affrontare la prossima prova e cercare la qualificazione al Campionato nazionale.

Durante la giornata, inoltre, il pubblico ha potuto assistere anche alle esibizioni delle atlete Eva Bombagioni, Gioia Casali, Emma Fratti e Camilla Rossi, che hanno eseguito alcuni esercizi in preparazione della loro partecipazione al quarantesimo Campionato europeo di ginnastica ritmicache si svolgerà dal 22 al 26 maggio 2024 a Budapest.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy