San Marino. Segreteria Territorio: pubblicato il decreto delegato ‘IV Conto Energia’

San Marino. Segreteria Territorio: pubblicato il decreto delegato ‘IV Conto Energia’

La Segreteria per il Territorio e Ambiente comunica che lo scorso venerdì 27 giugno è stato pubblicato il decreto delegato n.99, “IV Conto Energia”, in attuazione dell’art.35 della Legge n.48/2014 in materia di promozione ed incentivazione dell’efficienza energetica degli edifici e dell’impiego di energie rinnovabili in ambito civile e industriale.

Il nuovo Conto Energia introduce l’incentivazione per il 2015 di 1 Megawatt di potenza nominale di impianti per la produzione di energia rinnovabile connessi in rete, comprendenti fotovoltaico, micro-eolico e mini-idroelettrico, privilegiando gli impianti di piccola dimensione al fine di favorirne l’installazione da parte dei nuclei familiari e di piccole attività economiche.

L’incentivazione si basa su una tariffa incentivante applicata alla quantità di energia elettrica prodotta dall’impianto ed è scaglionata sulla dimensione dello stesso e sul grado di innovazione ed integrazione architettonica, favorendo maggiormente quegli impianti che si inseriscono in maniera più armonica nell’involucro edilizio. Un ulteriore incentivo è previsto per l’installazione su coperture in cui si attui la bonifica di manti in amianto. (…)

Leggi il comunicato Segreteria Territorio

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy