San Marino. Segreteria Territorio: Sempre attenti al decoro del centro storico

San Marino. Segreteria Territorio: Sempre attenti al decoro del centro storico

“Il decoro e la pulizia del centro storico di San Marino sono da sempre al centro dell’attenzione della segreteria di Stato per il Territorio e l’Ambiente”.

Lo dichiara la segreteria di Stato per il Territorio e l’Ambiente in seguito alle segnalazioni di cittadini sammarinesi, relative a presunte condizioni di trasandatezza di alcune aree del centro storico di San Marino, in particolare con riferimento alla cura del verde pubblico e alle cosiddette “erbacce”.

“Di fatto le recenti modifiche normative apportate alla struttura del dipartimento Territorio comporteranno una considerevole riorganizzazione del Servizio di Gestione Verde Pubblico a partire dall’accorpamento del Servizio verde pubblico dell’Ugraa in seno all’Aaslp che già effettua una parte di interventi di manutenzione sul verde, dall’individuazione di un responsabile unico del Servizio gestione verde pubblico, alla istituzione di una squadra dedicata esclusivamente alla manutenzione del verde pubblico nel Centro Storico e nelle vie a ridosso dello stesso. Per concludere, con il Regolamento denominato – Patti di Collaborazione – che fissa i termini della collaborazione e l’ambito e le modalità degli interventi, la Pubblica amministrazione, su sollecitazione di molti cittadini, sarà in grado di trasformare la loro volontà e le loro capacità in interventi di cura dei beni comuni che migliorano la vita loro e di tutti gli altri residenti. Un ulteriore passo avanti per sostenere la partecipazione dei cittadini nella cura del nostro Paese”, afferma in un comunicato il segretario di Stato per il Territorio e l’Ambiente, Stefano Canti.

Leggi il testo integrale della nota 

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy