San Marino. Segreteria Turismo: Piano Strategico di sviluppo settore turistico

San Marino. Segreteria Turismo: Piano Strategico di sviluppo settore turistico

Ieri si è svolto al Centro Congressi Kursaal il dibattito pubblico inerente la presentazione del Piano Strategico di sviluppo del settore turistico. Le nuove iniziative per il settore dovranno essere indirizzate sempre più verso un turismo di sosta, svincolato dalla stagionalità e dalle logiche di attrattività escursionistica

Ad oggi non è più possibile parlare di crescita economica e di sviluppo senza parlare di turismo e proprio per questa ragione sempre più emerge la tendenza a considerare tale comparto come via d’uscita dalla crisi e per garantire la ripresa economica e sociale del nostro Paese.

Il Segretario Lonfernini invita a costruire un distretto turistico-commerciale che si caratterizzi per requisiti di qualità e tipicità, coinvolgendo le istituzioni pubbliche e gli attori che sul campo devono dare corpo al progetto. È  necessario, quindi, lavorare per gli scenari futuri, partendo dall’obiettivo di conservare prima e rigenerare poi, il nostro patrimonio paesaggistico, urbanistico, artistico, culturale e commerciale.

Sono state presentate le principali linee guida del Piano Strategico, che a breve termine prevede interventi concreti nel settore del turismo culturale; turismo della salute e del benessere e organizzazione e programmazione degli eventi.

 

Leggi il comunicato ufficio di Stato per il Turismo

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy