San Marino. Segreteria Turismo: sul futuro del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di MotoGP

San Marino. Segreteria Turismo: sul futuro del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di MotoGP

Le Segreterie di Stato per lo Sport e per il Turismo della Repubblica di San Marino, riguardo agli articoli apparsi nei giorni scorsi sulla stampa locale e alla conseguente polemica scaturita dalle varie opinioni, risponde che il MotoGp è una risorsa economica molto importante, che ha portato e continuerà a portare oltre che un notevole richiamo mass mediatico anche un considerevole profitto economico.

“Prima di tutto è opportuno fare un chiarimento doveroso per quanto riguarda la cifra relativa all’investimento della Repubblica di San Marino per la MotoGP. Il costo annuo di 988.000 €, infatti, non rappresenta il reale esborso a carico dello Stato di San Marino, in quanto il 50% della cifra viene rimborsato dalla Provincia di Rimini, che versa anticipatamente allo Stato la sua quota di competenza.

In secondo luogo, la collaborazione con Santa Monica SpA e con Provincia di Rimini ha reso possibile avviare importanti sinergie imprenditoriali e turistiche per il nostro territorio in occasione del gran premio. Diverse aziende sammarinesi sono coinvolte direttamente nell’organizzazione dell’evento sportivo e nella sua promozione nei mesi precedenti, e l’obiettivo è aumentare il loro numero in futuro.

Leggi Comunicato, Segreteria di Stato per il Turismo

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy