San Marino. Selva (Per San Marino): ‘Riduzione spesa pubblica e accordo con Bankitalia’. L’Informazione di San Marino

San Marino. Selva (Per San Marino): ‘Riduzione spesa pubblica e accordo con Bankitalia’. L’Informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’Informazione di San Marino: Alvaro Selva: “Serve accordo che dia a Bankitalia controllo su nostre banche e su nostri movimenti” / “Fossi nel segretario alle finanze mi incatenerei davanti a Palazzo Koch finché non porto a casa l’intesa”. Rilancia sul casinò 

SAN MARINO. Era ospite venerdì scorso del tv giornale de L’altra Informazione, Alvaro Selva, del movimento Per San Marino. L’avvocato Selva boccia il piano di sviluppo e formula le sue proposte. Rilancia sul suo vecchio pallino del casinò, sull’introduzione dell’Iva, ma eclatante è la proposta di un accordo con Bankitalia che consenta a palazzo Koch il controllo diretto sulle banche sammarinesi.
Entra in consiglio la prima legge chiamata ad attuare il Piano di sviluppo, basterà per il rilancio?
“L’analisi va ricondotta al problema fondamentale: in questo paese cominciano a mancare risorse, per cui lo stato non è in grado di garantire servizi ed una politica adeguati ai livelli che San Marino merita. Mancano soldi, detto in termini estremamente crudi. Per averli non bisogna fare provvedimenti che siano l’introduzione di nuove tasse o che creano recessione. Noi dobbiamo puntare sullo sviluppo. Due problemi. Uno prioritario è la riduzione delle spesa pubblica”.
(…)

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy