San Marino, senza piu’ maggioranza? L’Informazione di San Marino, Antonio Fabbri

San Marino, senza piu’ maggioranza? L’Informazione di San Marino, Antonio Fabbri

Antonio Fabbri di  L’Informazione di San Marino: Ritiro dell’odg imbarazza il Patto.   Casali: “maggioranza c’e’ ancora?” 

La vicenda del ritiro dell’ordine del giorno  sugli immobili non è solo uno scivolone,  ma un dato politico significativo. Il  quadro parla di un accordo che sembrava  raggiunto al tavolo del confronto, ma  spaccature in maggioranza e nell’interlocutore  principale della Dc, il Psd, che  hanno impedito di tirare dritto, in particolare  per paura che non ci fossero i numeri.  Un timore concretizzatosi dopo che  tre consiglieri del Patto, Andrea Zafferani,  Maria Luisa Berti e Filippo Tamagnini,  hanno chiaramente esternato la loro  contrarietà al provvedimento 

(…) . La questione, liquidata come una  incomprensione, in realtà pone un problema  politico per il Patto. Non ne fa un  mistero, rispondendo alle domande dei  giornalisti, il Segretario di Nps Augusto  Casali, tra l’altro anche membro di governo.  “Credo che la maggioranza, al di là  di una richiesta formale o informale, debba  compiere una verifica per chiarire che  cosa è accaduto”. A parlare è il Segretario  alla Giustizia Augusto Casali commentando  il ritiro dell’ordine del giorno sulla  vendita degli immobili a non residenti. “Il  fatto che su un provvedimento che arriva  in Consiglio ci siano alcuni rappresentanti  di maggioranza che pongono dei dubbi,  deve fare riflettere visto che ci sono altre  sedi prima dell’approdo in consiglio per  evidenziare i propri distinguo. Credo che  se si arriva a questo punto ci siano degli  interrogativi forti che si debbono porre:  la maggioranza c’è ancora o non c’è più?  Ritengo che una profonda riflessione vada  fatta”.      

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy