San Marino. Sergio Barducci e Alan Gasperoni a Milano per il Festival Campo Aperto

San Marino. Sergio Barducci e Alan Gasperoni a Milano per il Festival Campo Aperto

Ci saranno due giornalisti sammarinesi a Milano sul palco di Campo Aperto, il Festival organizzato da “Altro pallone”, “Calci: comunità resilienti” di Francesco Zema e “The Pitch”.

Si tratta di community che si occupano di calcio e intendono raccontarlo sotto tutte le sue sfaccettature incontrando giornalisti e protagonisti del mondo sportivo. L’evento si terrà nella capitale lombarda nella meravigliosa cornice de La Fabbrica del Vapore.

Sergio Barducci presenterà lunedì, alle 17.45 il suo ultimo libro “Oltre il Sogno” intervenendo nello spazio riservato alle nuove iniziative editoriali. Il giornalista sammarinese sfoglierà assieme ad Alan Gasperoni e al pubblico (in presenza e in remoto) le pagine dell’opera scritta per Minerva condividendo le emozioni di un’estate vissuta accanto al più celebre e vincente allenatore italiano per raccontarne la storia umana che sta dietro quella sportiva.

Alan Gasperoni sempre lunedì ma alle 17, presenterà invece lo speech “Titani del calcio” all’interno del panel “calcio è identità”.

Il Festival, che si apre domani, vedrà giornalisti, calciatori, dirigenti, blogger e personalità del mondo sportivo salire sul palco per i panel “calcio è futuro”, “calcio è cultura”, “calcio è società”, “calcio è emancipazione” e “calcio è identità” dove si parlerà appunto di San Marino.

Accompagnerà l’evento una mostra di maglie da gioco di club, Nazionali europee e internazionali, accanto a piccole nazionali e realtà meno note, tra le quali alcune divise della nazionale sammarinese e di club del Titano.

L’evento sarà trasmesso in diretta Facebook e rilanciato dalla nostra pagina Facebook.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy