San Marino. Serie B: Titane alla prova Napoli

La bella vittoria in casa del Tavagnacco ha rimesso a posto la classifica delle Titane e, soprattutto, ha rappresentato per loro una buona iniezione di entusiasmo e di fiducia.

Caratteristiche che torneranno utilissime al gruppo biancoazzurro in occasione del prossimo appuntamento, sorta di prova di maturità in un finale di 2022 nel quale la San Marino Academy cerca, più che risposte, conferme. Derby a parte, infatti, il momento è buono per le ragazze di Domenichetti, che adesso dovranno misurarsi con il Napoli, vice capolista alle spalle di una Lazio alla quale le partenopee, in ragione della netta vittoria sul Genoa abbinata al pareggio delle capitoline in casa del Chievo Verona, hanno di recente rosicchiato due punti. Gaia Bolognini, in gol contro il Tavagnacco così come era avvenuto con il Ravenna, non si nasconde davanti al valore della formazione campana: “Il Napoli è una delle squadre più forti dell’intero torneo. Lo affronteremo senza snaturare noi stesse, ma con l’atteggiamento mostrato fino ad oggi, specialmente nelle ultime uscite. In questa settimana abbiamo lavorato bene e sono sicura che faremo una buonissima partita.” Sarà molto utile tenere a mente quanto fatto in Friuli, allo scopo di replicarlo. “A Tavagnacco abbiamo giocato molto bene. – il pensiero della centrocampista umbraSiamo contente perché abbiamo trovato l’intensità che volevamo sin dai primi minuti. Il gol dell’1-0 è arrivato presto e ci ha aiutato a gestire bene la sfida. Comunque direi che siamo state molto brave a mantenere solido il risultato fino alla fine. Il mio gol? Ne sono molto felice, soprattutto perché, come contro il Ravenna, è servito per la vittoria. E sono anche contenta perché sto trovando continuità dopo i due infortuni muscolari che mi hanno costretto a saltare qualche partita.”

San Marino Academy-Napoli Femminile si giocherà domenica 11 dicembre allo stadio di Acquaviva. Sarà valevole per l’11° giornata del campionato di Serie B e avrà inizio alle 14:30. L’ingresso alla tribuna sarà libero. In alternativa, il march si potrà seguire in diretta su www.elevensports.it .

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy