San Marino. Sgarbi a cena nel centro storico: l’incontro con Pedini Amati

Aveva promesso di farlo e così è stato. Come annunciato nei giorni scorsi, Vittorio Sgarbi è salito sul monte Titano per cenare in centro storico. Ad annunciarlo è lo stesso Segretario di Stato Federico Pedini Amati, che ha incontrato personalmente il critico d’arte e parlamentare.

“Come aveva annunciato sui suoi social network, ieri sera, l’Onorevole Vittorio Sgarbi, è salito a San Marino per cenare nel nostro Centro Storico.

E’ stata per me l’occasione per incontrarlo e presentargli idee e progetti legati al turismo e alla cultura e per discutere insieme una serie di iniziative sulla quale sarebbe davvero interessante averlo dalla nostra parte!

Sarebbe stato riduttivo parlare soltanto di ristoranti aperti e misure per il contrasto alla pandemia con un personaggio di tale caratura e infatti, durante l’amichevole chiacchierata abbiamo spaziato sui temi più svariati, chiacchierata che si protrarrà oggi, così come la visita dell’onorevole alla Repubblica di San Marino”.

La visita di Sgarbi si inserisce nella querelle in corso da alcuni giorni tra San Marino e Itaia. Oggetto del contendere sono le regole per la gestione sanitaria dell’emergenza: dall’Italia c’è chi accusa il Titano di essere troppo ‘morbido’, mentre altri hanno preso le difese della Repubblica: tra questi ultimi anche Maurizio Costanzo.

Tutto era partito alcuni giorni fa dalle parole del sindaco di Pesaro, Matteo Ricci. La replica del Governo sammarinese non si è fatta attendere, con i Segretari di Stato Federico Pedini Amati e Teodoro Lonfernini.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy