San Marino si è presentata alla BIT

San Marino si è presentata alla BIT

Nota per la Stampa

San Marino, 21 febbraio 2008/1707 d.F.R.

Questa mattina, in occasione della giornata inaugurale della BIT di Milano (Borsa Internazionale del Turismo), la Segreteria di Stato per il Turismo e l’Ufficio di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino, hanno presentato alla stampa internazionale e nazionale di settore, la nuova campagna di comunicazione turistica del prossimo biennio che proprio in concomitanza con l’importante kermesse milanese farà il suo esordio nella cartellonistica e nelle campagne pubblicitarie sui media.

A presentare la campagna, realizzata dall’agenzia sammarinese Expansion con le illustrazioni di Raffaella Ciacci, è stato il Segretario di Stato per il Turismo Antonello Bacciocchi affiancato dal Direttore dell’Ufficio di Stato per il Turismo Antonio Macina.

“Abbiamo scelto come pay off guida “C’era una volta e c’è ancora”per interpretare l’idea che i turisti hanno di San Marino. La storia, le tradizioni, le tre torri arroccate sul monte Titano che guardano il mare Adriatico – ha spiegato il Segretario Bacciocchi -. E lo abbiamo fatto attraverso l’immagine infantile, di un gioco e di un sogno nel medesimo tempo. La Bit rappresenta da sempre un momento per conoscere e per farci conoscere e quest’anno ci siamo presentati rafforzando la sinergia con i privati a partire dal Consorzio San Marino 2000 che si occupa di commercializzare all’estero il nostro prodotto turistico e il consorzio “Terra di San Marino” che unisce la storia del paese a quella delle proprie tradizioni enogastronomiche. Un mercato in costante evoluzione”.

Il Segretario di Stato Antonello Bacciocchi, dopo aver presenziato all’inaugurazione della kermesse e alla conferenza stampa, si è intrattenuto con il Ministro del Turismo del Governo italiano Francesco Rutelli e con il Ministro del turismo della Tunisia Khelil Laajimi. Durante gli incontri, cordiali e utili, Il Segretario dopo averlo anticipato già in conferenza, ha presentato le linee guida dell’Assemblea Generale dell’European Travel Commission (realtà che raggruppa tutti gli operatori turistici europei) che San Marino ospiterà nel prossimo mese di ottobre. Con Laajimi inoltre è stato evidenziata la caratterizzazione delle prossime giornate etniche che San Marino ospiterà a luglio e che saranno dedicate proprio alla Tunisia.

Alla conferenza stampa ha presenziato il conduttore della trasmissione Rai “Sereno Variabile” Osvaldo Bevilacqua, le cui telecamere sono proprio in queste ore a San Marino per registrare uno speciale che andrà in onda nella prima decade del mese di marzo. Hanno inoltre portato un saluto alla stampa presente, il presidente dell’Enit Umberto Paolucci e l’Assessore al Turismo della Regione Emilia – Romagna Guido Pasi a testimoniare la costante e forte collaborazione che la Repubblica di San Marino ha instaurato negli ultimi anni con le massime realtà italiane in campo turistico.

L’Ufficio Stampa e Comunicazione

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy