San Marino si propone a Singapore

San Marino si propone a Singapore

La Repubblica di San Marino si è proposta a Singapore attraverso un evento intitolato: ‘San Marino: an opportunity for business and a gateway to the EU’.

Si è trattato di una prima verifica con l’area asiatica delle opportunità che la costituenda IDEA – International Development Economic Agency – può creare per favorire ed attrarre investimenti verso l’Europa, utilizzando San Marino come ideale punto di ingresso attraverso procedure di incentivazione nel rispetto della trasparenza e delle norme internazionali.
L’Agenzia nascerà in sinergia con Banca Centrale, presente anch’essa in delegazione, ente che aggiunge valore all’intero progetto.

Al convegno hanno partecipato operatori selezionati tra i maggiori gestori, uffici legali, auditors e altri professionisti che da anni operano nel ricco mercato asiatico, ai quali il Segretario di Stato Marco Arzilli ha proposto di valutare opportunità di investimento in Europa attraverso San Marino, un Paese in cui non solo il rapporto con le istituzioni è facilitato, grazie anche ad una minore burocrazia rispetto agli Stati Europei, ma che può presentare elementi di attrattiva unici.

Vedi comunicato Segreteria Industria

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy