San Marino. Sicurezza informatica: un aperitivo contro i Cyber Attacchi

San Marino. Sicurezza informatica: un aperitivo contro i Cyber Attacchi

SAN MARINO. Con ottobre, mese Europeo della Sicurezza Informatica (ECSM – European Cyber Security Month) che ha visto in tutti i Paesi dell’Unione Europea lo svolgersi di manifestazioni finalizzate alla promozione della sicurezza informatica, è iniziato il ciclo di 8 seminari gratuiti dal titolo Aperitivo Cyber-Security – Stagione 2015/2016 – organizzati da KBE in collaborazione con Banca di San Marino, con l’obiettivo di sensibilizzare i Cittadini e le Aziende di San Marino sulle tematiche di cyber-security e protezione delle informazioni.

Il terzo evento si terrà giovedì 17 dicembre alle ore 17:30 presso Villa Manzoni (via 3 settembre, 254 Dogana – Repubblica di San Marino), con il patrocinio di Associazione sammarinese per l’Informatica e grazie alla sponsorizzazione di Banca di San Marino. 

Il seminario avrà come tema:

Strategies against Advanced Attacks – Come progettare una sicurezza adattiva.

In tutto il mondo le Organizzazioni stanno iniziando ad implementare nuove strategie di sicurezza ed architetture per proteggersi dalle nuove tipologie di cyber-attacco, meglio note come “Advanced Persistent Threats”.

Queste tipologie di attacco sono sempre più selettive e mirate, obbligando le Organizzazioni ad adottare un atteggiamento di sicurezza adattiva, piuttosto che una proattiva.

Durante il seminario verranno illustrate le metodologie per la costruzione di un sistema di sicurezza adattivo e discusse le migliori strategie per affrontare questi nuovi tipi di attacchi.

I temi verranno trattati da esperti certificati del settore in modo chiaro, proponendo soluzioni pratiche per affrontare e reagire alle cyber minacce. 

Per informazioni e registrazione: https://adaptive-kbe.eventbrite.it 

Comunicato Stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy