San Marino. Sindacati e Segreteria Sanita’: avanti con la stabilizzazione e il fabbisogno Iss

San Marino. Sindacati e Segreteria Sanita’: avanti con la stabilizzazione e il fabbisogno Iss

Riceviamo e pubblichiamo

Si è tenuto in data odierna un importante incontro tra la Segreteria di Stato per la Sanità e le Organizzazioni Sindacali relativo alla definizione del fabbisogno ISS.
Le OOSS condividono la prospettiva illustrata dal Segretario di Stato alla Sanità di elaborare al più presto il fabbisogno di personale.

Il confronto e la trattativa su tali aspetti dovranno partire appena terminata la fase di stabilizzazione in corso con i conseguenti inquadramenti del personale. in tal senso le parti condividono altresì la necessità di procedere celermente recuperando i tempi che si sono prolungati oltre al periodo previsto dagli accordi sottoscritti.

Il nuovo fabbisogno dell’Istituto dovrà prevedere, oltre alle normali variazioni quantitative, anche una revisione qualitativa delle figure d’organico; l’attuale dotazione ha infatti ormai compiuto 20 anni e deve essere adeguata alle mutate esigenze determinate dall’evoluzione dei servizi.

L’obiettivo comune quindi, una volta conclusa la fase di stabilizzazione, è di procedere con quanto siglato dalle OOSS e dal Governo nel precedente contratto di lavoro, dove ambo le parti riconoscevano la necessità di andare a coprire le future posizioni vacanti tramite le procedure concorsuali. Le OOSS auspicano che tale metodo sia applicato anche nel resto della Pubblica Amministrazione anche al fine di evitare futuri ricorsi ad ulteriori sanatorie.

FUPI-CSdL FPI-CDLS

[Comunicato Stampa]

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy