San Marino: ‘slot machine’ nella bandiera?

San Marino:  ‘slot machine’ nella bandiera?

Ci fu un tempo in cui la identità sammarinese veniva  rappresentata da un biglietto da 500 euro, quasi dovesse diventare questo la nuova bandiera della Repubblica di San Marino.

Ora le cose sono cambiate. C’è chi propone, dall’interno della Repubblica stessa, di mettere nella bandiera l’immagine di una ‘slot machine’, cioè di quella macchina mangiasoldi tipica dei luoghi ove si pratica il gioco d’ azzardo elettronico. 

Si legge infatti su La Tribuna Sammarinese: “Il settore turistico è in fortissima difficoltà da anni e ora a causa della grave crisi economica e dello stallo nei rapporti tra Italia e San Marino si rischia di vedere un settore che in passato ha dato tanto al paese e che potrebbe ancora dare tantissimo andare in fallimento – spiega Roberto Casadei (ECSO) – Non capiamo quindi cosa si attende per procedere con la concessione dell’istallazione di slot negli hotel a 3 e 4 stelle. Ovviamente si devono creare regole certe e ferree per far si che il settore sia controllato. Le slot potrebbero essere concesse dalla Giochi del Titano e ogni hotel dovrebbe avere spazi idonei e determinate caratteristiche per contenere le macchine. Tutti gli operatori del settore sono d’accordo nel procedere con questa iniziativa e il flusso turistico avrebbe un forte incremento – spiega Casadei – Lo stato ne guadagnerebbe in termini economici. Noi ci chiediamo un turista che viene a San Marino in inverno cosa trova nel paese?”

Guarda le previsioni meteo di N. Montebelli

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy