San Marino: soddisfazione per ‘Un thè per l’Arengo’

San Marino: soddisfazione per ‘Un thè per l’Arengo’

La Fondazione XXV Marzo e la Cooperativa Titancoop desiderano ringraziare i numerosi cittadini intervenuti, domenica 25 marzo u.s., all’iniziativa intitolata “Un thé per l’Arengo” (Immagini, musica e conversazioni su l’Arringo conquistato).
L’iniziativa realizzata si è svolta all’interno di un percorso di conversazioni –  accompagnate da immagini di documenti dell’epoca e letture di testi – in occasione dell’anniversario dell’Arengo.
Verter Casali, Fernando Bindi e Laura Rossi hanno approfondito – da un punto di vista storico, politico e sociale – il passaggio dall’oligarchia alla democrazia moderna segnato dall’Arengo del 1906.
Un passaggio non solo di estrema attualità ma che rappresenta uno tra i più importanti e peculiari tratti identitari della comunità sammarinese.
Nei prossimi mesi la Fondazione XXV Marzo, in ottemperanza alle proprie finalità, continuerà – oltre a dar corso a progetti ed iniziative per il recupero della memoria sulla storia del lavoro, della politica e dell’associazionismo nella Repubblica di San Marino – ad organizzare ulteriori attività tese ad approfondire e diffondere la conoscenza e la cultura.

Fondazione XXV Marzo        [c.s.]

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy