San Marino. Solidarietà alla CGIL dal congresso CDLS

San Marino. Solidarietà alla CGIL dal congresso CDLS

“Voglio prima di tutto esprimere a nome mio e di tutta la Confederazione Democratica la massima solidarietà e vicinanza alla CGIL per l’inaudita e vile aggressione fascista di sabato, che ci riporta agli anni più bui della storia italiana.

Faccio mie – scrive il Segretario CDLS, Gianluca Montanari – le parole che i tre segretari confederali hanno pronunciato convocando una manifestazione nazionale per il 16 ottobre a Roma: l’assalto squadrista alla sede nazionale della Cgil è un attacco a tutto il sindacato confederale italiano, al mondo del lavoro e alla nostra democrazia.

Sono certo che questo clima di odio e intimidazione non avrà il sopravvento, che il movimento sindacale, la società civile, le istituzioni ancora una volta sapranno reagire pacificamente e con grande compattezza per affermare i valori della democrazia e della Costituzione nata dalla Resistenza e dalla Liberazione dal nazifascismo”. 

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy