San Marino. ‘Solo chi è stato sa chi e’ ‘, un libro di Giancarlo Frisoni

San Marino. ‘Solo chi è stato sa chi e’ ‘, un libro di Giancarlo Frisoni

Giovedì alle 17,30 nella Casa Fabrica di Montecchio presentazione del libro “Solo chi è stato sa chi è”, la cultura e i gesti della quotidianità contadina nelle fotografie di Giancarlo Frisoni.

Saranno presenti i Segretari di Stato
Fabio Berardi e Gian Carlo Venturini

Giovedì 13 settembre, alle ore 17,30, nella Casa di Fabrica a Montecchio, i Segretari di Stato per il Turismo e la Cultura, Fabio Berardi, e per il Territorio e Ambiente, Gian Carlo Venturni, interverranno alla presentazione del libro di Giancarlo Frisoni “Solo chi è stato sa chi è”. Una pubblicazione edita dall’AIEP, che attraverso immagini e impressioni dell’autore, racconta gesti e luoghi della più autentica tradizione contadina alle radici del nostro Paese, con tratti poetici ma scevri da qualsiasi compiacimento sentimentalistico.
Alla presentazione saranno presenti l’autore e l’editore Giuseppe Morganti.
Per l’occasione, nella Casa di Fabrica, sede del Museo della cultura contadina, sarà allestita una mostra di opere fotografiche e di graffiti di Giancarlo Frisoni e sarà offerta una degustazione dei prodotti del Consorzio Terra di San Marino, per una immersione, anche olfattiva e gustativa nei profumi e nei cibi tipici della nostra terra. Serena Nicolini inoltre leggerà alcuni brevi racconti che rievocano la vita e i personaggi delle nostre campagne coi loro valori solidi e chiari.

La cittadinanza e la stampa sono invitati all’evento.

[c.s. Turismo]

 

 

 

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy