San Marino. Somministrate oltre 2.200 dosi di vaccino contro l’influenza

San Marino. Somministrate oltre 2.200 dosi di vaccino contro l’influenza

Potenziata la campagna di vaccinazione contro l’influenza stagionale

Sta procedendo a ritmi serrati la campagna di vaccinazione contro l’influenza stagionale, partita il 20 ottobre, che quest’anno assume un valore ancora più importante a causa della pandemia di Covid-19 in corso. In tre settimane, rende noto l’Iss, sono state già oltre 2.200 le dosi di vaccino somministrate. Nel dettaglio si tratta di 165 vaccini somministrati in assistiti di età pediatrica e 2.053 in adulti. (…)

Per prenotare la vaccinazione nei bambini occorre contattare il Servizio di Pediatria, al numero 0549 994250 dalle 8 alle 19, oppure inviare una mail a infermieri.pediatria@iss. sm. La vaccinazione si effettua il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14 alle 17 negli ambulatori pediatrici al 6° piano dell’Ospedale di Stato. La prenotazione alla vaccinazione per gli over 60 avviene tramite Cup, telefonando al numero 0549 994889 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18. Le persone appartenenti alle categorie più esposte o a rischio devono rivolgersi direttamente al proprio medico curante prima della prenotazione tramite Cup, per ottenere l’autorizzazione alla prenotazione. Per tutte le altre persone non rientranti nelle fasce di popolazione sopra riportate sarà possibile effettuare la profilassi contro l’influenza stagionale dopo il 30 novembre, solo dopo aver ricevuto l’indicazione alla vaccinazione da parte del proprio medico curante. In ragione delle numerose richieste e del fatto che le prenotazioni a Cup erano già piene fino a metà dicembre, è stata aggiunta una giornata di vaccinazioni in più a settimana, quindi le sedute vaccinali per gli adulti, dal 16 novembre si terranno tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 17.30 e il sabato mattina dalle 9 alle 12 presso il 2° piano del Centro Azzurro. (…)

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy