San Marino sotto esame Fmi

San Marino sotto esame Fmi

San Marino sarà sotto esame del Fondo Monetario Internazionale a partire da domani.

Il Resto del Carlino titola: La delegazione arriva domani / I commissari del Fondo monetario internazionale mettono il Titano sotto la lente d’ingrandimento

I commissari del Fondo monetario internazionale arrivano domani e per San Marino è un’altra prova il cui esito deve essere positivo per forza.

La delegazione si fermerà sul Titano per una decina di giorni, durante i quali gli esperti di Washington valuteranno che cosa è stato veramente messo in atto in ambito economico e finanziario.

Dalle parole ai fatti: E non sarà semplice per un Paese che, come l’Italia e il mondo in genere, si è lasciato alle spalle un anno veramente difficile da un punto di vista dei conti pubblici e dell’occupazione.

Sotto la lente di ingrandimento dei commissari la tenuta del sistema finanziario (ricordiamo che la raccolta di denaro è calata sensibilmente nel 2010, mentre lo scudo fiscale ha drenato quasi 5 miliardi di euro) e la nuova dirigenza del principale organismo di vigilanza bancaria della Repubblica, Banca Centrale, che sarà ‘sotto osservazione’. 

Previsioni
meteo di N. Montebelli
  

Vignette
di Ranfo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy