San Marino, visita Fondo Monetario Internazionale

San Marino, visita Fondo Monetario Internazionale

Il dr. Biagio Bossone, Presidente della Banca Centrale della Repubblica di San Marino, già sta mettendo in cantiere uno dei punti programmatici annunciati nella conferenza stampa di presentazione: la verifica dello stato di salute del sistema finanziario sammarinese, commissionata al Financial Sector Assessment Program (FSAP). Dal 18 al 19 giugno sarà in Banca Centrale una delegazione del Fondo Monetario Internazionale (FMI).

La delegazione del FMI, composta da tecnici ed esperti del settore finanziario, si recherà a San Marino su espresso invito della Banca Centrale della Repubblica di San Marino, per avviare l’organizzazione del Financial Sector Assessment Program (FSAP), il programma di verifica dello stato di salute del sistema finanziario, che interesserà la Repubblica di San Marino – per la prima volta – a fine 2009, cui farà seguito la consultazione biennale nell’ambito dell’Articolo IV dello statuto del FMI.

Il Presidente Biagio Bossone afferma:’La visita del FMI va inquadrata nell’obiettivo – pienamente condiviso fra Banca Centrale e le istituzioni di governo – d’intensificare il rapporto fra San Marino e gli organismi finanziari internazionali. San Marino può soltanto beneficiare dall’intrattenere un dialogo stretto e continuo con entità, quali il FMI e la Banca Mondiale, dalle quali attingere conoscenze oggi essenziali per sviluppare un sistema finanziario moderno, dinamico e stabile.’ (comunicato stampa BCSM)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy