San Marino sotto l’effetto molotov. Sinistra Unita

San Marino sotto l’effetto molotov. Sinistra Unita

Sinistra Unita (ex coalizione Riforme e Libertà, minoranza in Consiglio Grande e Generale) prende posizione circa l’atto intimidatorio effettuato col lancio di molotov contro l’abitazione del dr. Marco Bianchini (Karnak, Fingestus).

La crisi della finanziaria in questione è stata, secondo un articolo di
Mario Gerevini apparso sul Corriere della Sera il 22 febbraio 2010, oggetto delle pressioni dell’ex-Segretario alle Finanze sui vertici della Banca Centrale. Le modalità dell’atto intimidatorio ricordano lo stile di una delle mafie italiane, in particolare quello della Camorra.
Gli allarmi sulle infiltrazioni malavitose nel nostro Paese sono state lanciati da tempo con forza da diverse voci, inclusa Sinistra Unita, anche in Consiglio Grande e Generale, ma le reazioni della politica non sono state determinate. In verità a livello normativo qualche passo in avanti è stato fatto: nel recente
pacchetto trasparenza si legge una forte attenzione sulle possibili infiltrazioni mafiose, ma per la serenità dei cittadini sono necessari atti e fatti concreti che possano dare la certezza che questo terribile incubo non stia prendendo forma.

Vedi comunicato Su

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy