San Marino. Speed Slalom: Matilde Terenzi conquista l’argento a Catania

San Marino. Speed Slalom: Matilde Terenzi conquista l’argento a Catania

Gare infuocate a Catania, non solo per le elevate temperature ma per l’alto livello del Campionato Italiano di Inline Freestyle organizzato dal Comitato Regionale Fisr Sicilia. Il secondo giorno dedicato alla specialità Speed Slalom ha visto scendere in pista gli atleti Junior e Senior.

Come da programma la mattina è stata riservata alle run di qualifica, nelle quali gli atleti hanno dovuto lottare per fare il miglior tempo possibile per potersi guadagnare un posto in finale. Matilde Terenzi centra il passaggio del turno con il secondo miglior tempo assoluto (4 secondi e 655 millesimi) mentre Matilde Mina si piazza in 27ma posizione.

Le fasi finali sono iniziate nel pomeriggio con un’agguerrita Terenzi che batte una ad una le proprie avversarie cedendo solo in finale e per pochi millesimi ad una velocissima Giorgia Coloprisca della società romana ASD Tribu Inline . Bronzo per un’altra atleta romana, Martha Fabbretti della ASD Byz Skating RM.

Nella competizione della categoria ragazzi, svoltasi lunedì, Tommaso Terenzi ha ottenuto la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta concludendo con un ottimo quarto posto.

Con le competizioni di oggi si sono concluse le gare dedicate alla specialità Speed Slalom. Oggi sarà la volta delle Battle che vedrà ancora in pista la portacolori biancazzurra Matilde Terenzi.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy