San Marino, stabilizzazione precari e rinnovo contratti Pa. Soddisfazione Segreteria Interni

San Marino, stabilizzazione precari e rinnovo contratti Pa. Soddisfazione Segreteria Interni

Sono stati firmati oggi pomeriggio, dai Segretari di Stato Valeria Ciavatta, Gian Carlo Venturini e Romeo Morri ed i Segretari Confederali e di Federazione di CDLS, CSDL e USL, gli accordi per la stabilizzazione dei precari del Settore Pubblico Allargato e per il rinnovo del contratto di pubblico impiego 2011/2012.
Piena soddisfazione per l’ottimo risultato conseguito, che come afferma il Segretario per gli AAII “risponde alle esigenze e domande di precari che da molto tempo chiedevano una soluzione per la loro situazione”.  

Il risultato arriva dopo una trattativa lunga e problematica per la volontà del Governo di giungere alla stabilizzazione ma anche a risparmi strutturali riguardanti istituti soggetti a contrattazione. La trattativa ha visto intensificarsi il confronto negli ultimi due mesi, alla luce delle disponibilità emerse recentemente da parte sindacale sulle fonti di copertura del costo della stabilizzazione e su altre economie nel settore pubblico allargato.                    [c.s.]

(foto Pruccoli)

 







Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy