San Marino. Stefano Gianessi conquista l’argento. Sport Speciali, Corea del Sud

San Marino. Stefano Gianessi conquista l’argento. Sport Speciali, Corea del Sud

Mondiali sport Speciali (Corea del Sud): argento per Stefano Gianessi.

 

Sport Speciali: lampo di Gianessi, è argento!
Dopo l’oro conquistato da Marchetti lo scorso sabato, ecco un’altra gioia per la squadra degli sport speciali, impegnata nei mondiali in Corea del Sud: migliorando di ben 2 minuti il proprio record, Stefano Gianessi ha conquistato la medaglia d’argento nei mille metri dello sci nordico, categoria freestyle.
Un risultato a dir poco sensazionale, considerando che prima di questa spedizione non aveva mai praticato questa disciplina (è in “prestito” dallo sci alpino).
Con il pettorale numero 228, il nostro eroe ha fatto fermare il cronometro a 5 minuti, 46 secondi e 6 centesimi, preceduto solamente dal lussemburghese Patrick Guth (5 minuti, 41 secondi e 50 centesimi); completano il podio lo sloveno Nikolaj Koscak, il ceco Jaromir Koukal e il francese Lionel David.
Per quel che riguarda la corsa con le ciaspole, lunedì Massimiliano Felici si è cimentato nei 200 metri, centrando un sesto posto di categoria.
In chiusura di questa edizione degli World Winter Games 2013, domattina Gianessi e Marchetti punteranno nuovamente al primo posto, rispettivamente nei 2.5 Km (sci nordico) e nello Slalom Speciale (sci alpino).
[c. s. Fsss]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy