San Marino. Struttura sindacale dell’azienda Colombini sollecita Felici (Finanze) sul decreto rimborso tassa frontalieri

San Marino. Struttura sindacale dell’azienda Colombini sollecita Felici (Finanze) sul decreto rimborso tassa frontalieri

Ieri si è tenuto un incontro presso la Segreteria di
Stato per le Finanze tra il Segretario Claudio Felici ed i
rappresentanti sindacali CSdL-CDLS della Colombini Spa, una delle realtà
produttive più importanti della Repubblica di San Marino, riguardo al problema del rimborso della tassa dei frontalieri.

Abbiamo apprezzato la volontà dichiarata dal Segretario Felici che in premessa ha espresso l’intendimento di voler rispettare i tempi nell’emanazione del decreto (marzo 2013), e di arrivare quanto prima all’approvazione della legge tributaria che, oltre a prevedere la possibilità di dedurre le spese effettuate in territorio anche per i non residenti, dovrà eliminare definitivamente la diversità di trattamento.

È stato chiarito inoltre che per calcolare l’importo dovuto dallo Stato di San Marino ai lavoratori frontalieri rispetto ai redditi prodotti nel 2011, verrà considerata l’incidenza reale che l’effetto combinato tra deduzioni e detrazioni spettanti in Italia ha prodotto su ogni singola posizione fiscale, affinché non ci siano ulteriori penalizzazioni causate dagli effetti dell’articolo 56 della finanziaria 2011.

Leggi Comunicato, Struttura Sindacale Aziendale Colombini Spa

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy