San Marino. Su, solidarietà a Rosario Crocetta

San Marino. Su, solidarietà a Rosario Crocetta

Sinistra Unita, (coalizione Riforme e Libertà, minoranza in Consiglio Grande e Generale) esprime piena solidarietà all’europarlamentare PD, Rosario Crocetta, già sindaco di Gela, contro il quale è stato sventato un attentato grazie alle forze dell’ordine ed alla magistratura di Caltanissetta.
Da anni Crocetta è nel mirino delle organizzazioni malavitose proprio per il suo impegno di strenuo difensore della legalità e di ferma opposizione alla mafia e alla cultura mafiosa in tutte le sue forme. Una figura coraggiosa che pur a rischio della propria vita non rinuncia minimamente alla propria lotta e alla propria testimonianza di politico e amministratore in prima linea in una terra fortemente contaminata dalla presenza di cosa nostra.
Rosario Crocetta è inoltre membro della Fondazione Caponnetto con cui la Repubblica di San Marino collabora sin dal 2007 attraverso la Segreteria di Stato per la Giustizia e in questa veste ha più volte portato la sua esperienza a confronto con la realtà sammarinese, incontrando la cittadinanza e i giovani delle scuole con momenti di particolare intensità e partecipazione.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy