San Marino. Successi internazionali per i giovani del Concorso Tebaldi

San Marino. Successi internazionali per i giovani del Concorso Tebaldi

Crescono i giovani talenti del Concorso Tebaldi. Si riafferma indiscusso il ruolo del Concorso Tebaldi nella scoperta dei giovani talenti e nel rendere concreto, seguendo il desiderio di Renata Tebaldi stessa, l’inizio delle loro carriere: è anche grazie al regolamento voluto dalla Fondazione, che impone ai Presidenti delle Giurie Internazionali di scritturare i vincitori, che il prestigio del Concorso aumenta, essendo sempre più realmente il trampolino di lancio per questi giovanissimi artisti.  

Lucía Martín-Cartón, che nella scorsa edizione vinse il primo premio nella sezione dedicate alla musica barocca, si esibirà il 18 giugno prossimo al Royale Festival di Versailles nella serata esclusiva dedicata a Maria Antonietta: davanti a 100, selezionatissimi, ospiti, il soprano che ha stregato il Teatro Titano duetterà con il controtenore Riccardo Angelo Strano, premio speciale del concorso Francesco Maria Ruspoli, nei giardini del Petit Trianon. L’incarico giunge alla spagnola proprio grazie al Concorso Tebaldi, in cui Laurent Brunner, membro della Giuria Internazionale dell’evento sammarinese e direttore della Château de Versailles Spectacles, volle premiare la giovanissima e talentuosa cantante con una promessa che, sotto le stele dell’estate parigina, diventerà realtà.

E concreta è anche la carriera che un’altra talentuosa vincitrice del Concorso Tebaldi sta intraprendendo: si tratta di Eve-Maud Hubeaux, il mezzosoprano franco-svizzero che nel 2013 vinse la sezione dedicata all’opera. L’anno successivo fu Serge Dorny, Presidente della Giuria della V° edizione del Concorso e Direttore Generale dell’Opera di Lione a scritturarla nel cast de “L’Olandese Volante” proprio per la stagione degli anniversari wagneriani. Fu una splendida Mary, stregando il pubblico come avvenne sul palcoscenico del Teatro Nuovo di Dogana e si è meritata un nuovo prestigioso incarico per la stagione in corso a Bruxelles ed un articolo dedicato su “Opera Magazine”, rivista internazionale dedicate alla lirica che la annovera fra i maggiori talenti del panorama internazionale. [c.s.]


Lucía Martín-Cartón

Eve-Maud Hubeaux

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy