San Marino, sul caso Swer l’intervento di Nicola Berti

San Marino, sul caso Swer l’intervento di Nicola Berti

L’avv. Nicola Berti, consigliere di Noi Sammarinesi (coalizione Patto per San Marino, maggioranza in Consiglio Grande e Generale) interviene sul caso Swer.

La prima sensazione è stata di estrema gratitudine nei confronti della Swer; poiché denunciando Arzilli, con intendimenti che mi sembrano palesemente vendicativi, di fatto ha attestato la sua onestà, integrità morale ed il di lui rispetto per le leggi di questo paese. In sintesi, il rancore della Swer verso Arzilli non è altro che la prova del fatto che effettivamente il cambiamento richiesto dai cittadini alla politica è in atto.
Non è un caso che la denuncia sia arrivata prima sui giornali che in Tribunale, che l’interessato ancora oggi non sia al corrente dei contenuti dell’atto reclamizzato, se non per quello riportato dalla stampa . Uno schema, ed una regia tipicamente italiane, proprie dei casi in cui il denunciante, consapevole dell’infondatezza delle proprie accuse si affida alla opinione pubblica, facendo uscire ‘notizie’ ad arte con un intento palesemente persecutorio se non addirittura diffamatorio

Vedi intervento di Nicola Berti

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy