San Marino, sul rappresentante fiscale, convegno Anis

San Marino, sul rappresentante fiscale, convegno Anis

Gli imprenditori della Repubblica di San Marino sono alle prese con le difficoltà insorte con l’abolizione del
‘rappresentante fiscale’ sul territorio italiano. L’Anis, l’associazione degli industriali, ha avvertito la necessità di organizzare un convegno in materia, visto il silenzio del governo dopo l’insuccesso dell’incontro delle delegazioni tecniche dei due Stati.

L’Associazione Nazionale dell’Industria Sammarinese ha deciso di organizzare un seminario di studio sul tema ‘La nuova disciplina IVA e il ruolo del rappresentante fiscale’.
L’incontro con gli esperti è fissato per mercoledì 10 febbraio, dalle ore 9.30 alle 13, presso il Kursaal. Relatori saranno il dottor Giampaolo Giuliani funzionario di Confindustria Rimini e il dottor Fabrizio Cremoni.

Per le imprese di San Marino si tratta di un argomento di grande importanza e di assoluta attualità. Con la circolare n. 58/E del 31 dicembre 2009, l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti ai contribuenti italiani che effettuano o ricevono prestazioni di servizi da soggetti non residenti, e le novità sono tante e sostanziali.

Il seminario toccherà i seguenti temi: la nuova territorialità IVA negli scambi tra San Marino e l’Italia; il nuovo ruolo del rappresentante fiscale; le innovazioni nelle cessioni di beni; le innovazioni nelle prestazioni di servizi; le operazioni di interscambio tra San Marino e i Paesi UE al di fuori dell’Italia. Seguirà dibattito.

Per informazioni e iscrizioni contattare la sede,
ANIS, telefonicamente allo 0549-873911 oppure via email a anis@omniway.sm.
‘ (comunicato stampa)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy