San Marino. Svelata la targa in ricordo di Antonio Gasperoni

San Marino. Svelata la targa in ricordo di Antonio Gasperoni

Una cerimonia carica di significato quella svoltasi oggi in occasione dello svelamento della targa dedicata ad Antonio “Tonino” Gasperoni che la Giunta di Castello della Città di San Marino ha voluto apporre nella Cappella San Giuseppe di Murata.

Lo riferisce un comunicato stampa. “La Giunta di Castello ha voluto omaggiare la testimonianza dell’uomo mite e operoso che con il suo contributo ha mantenuto vivi i valori della solidarietà e della coesione nella comunità di Murata. Tonino con il suo lavoro ha sostenuto la devozione della nostra comunità a San Giuseppe a cui è dedicata la Cappella costruita dove una volta si trovava la chiesa del Paese. Un atto dovuto in questo difficile anno 2021 in cui che la pandemia ci ha reso tutti più fragili ed in cerca di punti fermi, anno che Papa Francesco ha voluto dedicare a San Giuseppe e al “Patris Corde”.
Dopo la Santa Messa celebrata da Don Marco Mazzanti ed alla presenza della famiglia Gasperoni di amici e di quanti lo hanno conosciuto ed apprezzato, il Capitano di Castello ha scoperto la targa commemorativa, che vuole testimoniare la vicinanza della Giunta alla vita del Castello, fra l’emozione generale”.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy