San Marino. Sviluppo, riemesso il nuovo decreto. L’Informazione di San Marino

San Marino. Sviluppo, riemesso il nuovo decreto. L’Informazione di San Marino

L’Informazione di San Marino: Ci si mette una pezza. Emesso il nuovo decreto sviluppo. Arzilli: “Vogliamo dare continuità a investitori”

Il nuovo decreto sviluppo e l’integrazione con l’Unione europea sono stati i temi principali della seduta di ieri mattina del Congresso di Stato.

Dunque il governo ha già riemesso il cosiddetto decreto sviluppo che verrà portato in ratifica nella prossima seduta consiliare, come annunciato dal Segretario di Stato per l’Industria Marco Arzilli.

“Un collegamento ponte – lo hanno definito i Segretari Arzilli e Lonfernini – per evitare di creare difficoltà a quegli investitori che già avevamo attivato un percorso per aprire nuove imprese sul Titano”. “Vogliamo evitare un vuoto e garantire la continuità necessaria. Lo sviluppo del Paese ha bisogno di strumenti per rendere il sistema attrattivo ed efficiente”, aggiunge Arzilli. Per cui “si va avanti con la stessa filosofia” e infatti il nuovo testo “recepisce

gli articoli già approvati e le parti concordate”. Il governo ha preso atto della mancata conclusione dell’iter per una “mera questione di tempi”, ma non intende alzare il livello della polemica “su una questione fondamentale”, aggiunge il Segretario al Turismo, Teodoro Lonfernini. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy