San Marino. Taekwondo: Borgagni e Proppert oro, Ceccaroni e Leardini argento a Torino

San Marino. Taekwondo: Borgagni e Proppert oro, Ceccaroni e Leardini argento a Torino

FESAM (federazione sammarinese arti marziali) 

TSM (taekwondo san marino)

– INTERREGIONALE PIEMONTE – 

TAEKWONDO: STRAORDINARIA PRESTAZIONE DEL TAEKWONDO SAN MARINO: BORGAGNI E PROPPERT ORO – CECCARONI E LEARDINI ARGENTO!!! 

TORINO. 3° uscita dell’anno 2013, dopo il Regionale svoltosi a Modena dove i nostri ragazzi avevano già fatto vedere di che pasta sono fatti con le loro cinque medaglie ma senza nessun oro. 

In questa trasferta, piena di insidie per la folta partecipazione di squadre del sud Italia, le più forti visti anche i risultati da loro attenuti alle Olimpiadi di Londra, gli atleti del Taekwondo San Marino hanno disputato una straordinaria competizione con due ori e due argenti su cinque atleti partecipanti.

Nella giornata di sabato 06, il primo a scendere sul quadrato di gara è stato il giovane LEARDINI DANIELE (15 anni cintura verde,-63kg) alle sue prime competizioni di alto livello, com’è d’altronde l’interregionale del Piemonte che ha visto la partecipazione di oltre 500 atleti provenienti da tutta Italia, ha disputato una strepitosa gara, trascinato anche dall’agonismo dei ragazzi che compongono la Nazionale che ormai quando scendono in campo di gara sanno di dover vincere. Daniele ha dovuto cedere in finale, medaglia d’argento, al Golden Point (4°round di spareggio) essendo finito l’incontro 14-14 alla fine del 3° round, l’inesperienza sui quadrati di gara ha dovuto cedere il passo alla sua voglia di vincere, ma sarà solo rimandato il gradino più alto del podio vista la tenacia del giovane Daniele.

A seguire, sempre nella categoria Junior, è sceso il veterano MAIANI FRANCESCO (14 ANNI cintura nera,-68kg) ormai parte integrante della Nazionale nonostante la sua giovane età, contro un forte atleta, nonostante la buona gara disputata nulla ha potuto contro la supremazia e l’esperienza del forte avversario al quale ha dovuto cedere il passo.

Poi si è passati alle categorie senior di Domenica 07, dove il nostro “caterpillar” BORGAGNI DAVIDE (24 ANNI cintura rossa,-80kg), ha dato il via alle danze andando a vincere uno dopo l’altro tutti gli incontri andandosi a piazzare al primo posto, medaglia d’oro, nella difficile categoria cinture rosse, il nostro Davide è ormai pronto per fare di categoria nelle cinture nere, con le quali ormai compete già da tempo, complimenti a Davide per la forza e tenacia.

A seguire PROPPERT MICHAEL (20 ANNI cintura verde -68kg), alla sua seconda competizione in assoluto; il nostro giovane atleta ha dimostrato che la scuola del Taekwondo San Marino fa crescere atleti di alto livello già dalle prime armi, infatti ha vinto tutti gli incontri, compresa la finale, dimostrando una crescita continua, medaglia d’oro!!

Infine è sceso in gara il nostro atleta più forte CECCARONI MICHELE (21 ANNI, nella categoria più difficile la Senior cinture nere -68kg), il nostro atleta ha disputato una gara degna della sua tenacia ed esperienza, vincendo un incontro dopo l’altro ed andando a disputare la finale contro un atleta Napoletano molto forte. L’incontro è sempre stato sul filo del rasoio, alla fine ha avuto la meglio l’atleta napoletano che poi si è complimentato col nostro Ceccaroni per la gara di alto livello disputata.

Ora i ragazzi si preparano per la trasferta più dura del 4-5 maggio dello Spanish Open al Alicante, poi l’interregionale Liguria a fine maggio, e lo Swiss Open a Losanna i primi di Giugno…trasferte difficili ma alla portata dei nostri atleti che stanno raggiungendo un alto livello tecnico.

 Tutte queste competizioni sono alternate ad allenamenti congiunti, col la supervisione del Maestro Park (Direttore Sportivo della Fita), con la squadra nazionale italiana dei Carabinieri(Roma) e con le regioni limitrofe Emilia Romagna e Marche(sempre con le squadre Fita).

Un esperienza che arricchisce il bagaglio del T.S.M. (Taekwondo San Marino) presente sia alla palestra Dynamic di Dogana (RSM)-settore agonistico, sia presso le Scuole Medie Fonte dell’Ovo a San Marino Città.

Il Maestro CHUNG KWANG SOO(c.n.9°dan),Direttore Tecnico della F.I.S.T. e del T.S.M., il Presidente Maurizio Mazza della Federazione Arti Marziali al quale il TSM è associato, il presidente del TSM M.ro Giovanni Ugolini ed il Coach della nazionale Bernardi si ritengono soddisfatti per l’esperienza fatta auspicando di poter far meglio alle prossime competizioni.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy