San Marino. Taekwondo: dopo il ritiro con il Gran Maestro Park Young Ghil, gli atleti sammarinesi scendono in campo

San Marino. Taekwondo: dopo il ritiro con il Gran Maestro Park Young Ghil, gli atleti sammarinesi scendono in campo

SAN MARINO. Dopo le tre intensissime giornate di ritiro a fine aprile con il Gran Maestro Park Young Ghil (cintura nera 9° dan e Direttore Sportivo della Federazione Italiana Taekwondo FITA e TSM), il quale si è prodigato nel fornire la sua impronta di tecnico di altissimo livello internazionale, ora è giunto il momento di mettere in pratica i suoi preziosi consigli tecnici. 

Infatti, già a partire dai prossimi 14 e 15 maggio, la Nazionale Sammarinese di Taekwondo, ad eccezione di Michele Ceccaroni (c.n. 2° dan -68 kg.) e Francesco Maiani (c.n. 2° dan -74 kg.) che non possono rischiare infortuni per l’imminente Europeo, accompagnata sul tatami dal Maestro Secondo Bernardi (5° dan) Coach della squadra e dal Presidente del Club Maestro Giovanni Ugolini (5° dan), parteciperà – con ben 10 atleti – all’Interregionale Fita Emilia Romagna 2016 a Riccione (RN), gara di alto prestigio con tutti i migliori atleti italiani.

Poi il 19-22 maggio (gara classificata G-4), Michele Ceccaroni (c.n. 2° dan -68 kg.) e Francesco Maiani (c.n. 2° dan -74 kg.) si sposteranno agli Europei senior a Montreux (SVI), competizione di altissimo livello tecnico, con i migliori agonisti d’Europa.

Il 28-29 maggio sarà la volta di Elias Lonfernini (cat. Cadetti B rosso/nere -41 kg.), che dopo l’oro di Brescia all’Insubria Cup dello scorso gennaio, dove è stato anche premiato quale miglior atleta, proverà a riaffermarsi al Torneo giovanile più importante d’Italia, il Kim & Liù 2016 a Roma.

Di seguito, Michele Ceccaroni, Francesco Maiani e Luca Ghiotti il 03-05 giugno gareggeranno all’Austrian Open 2016 di Innsbruck (G-1) e, poi, la settimana successiva, il 12-13 Giugno combatteranno ai Campionati Italiani Assoluti 2016 a Reggio Calabria.

E per finire, il 19 giugno a Reggio Emilia, Michele Ceccaroni sarà sicuramente protagonista ai Campionati Italiani Universitari 2016, ricordando con piacere la medaglia d’argento dello scorso anno.

Nonostante Michele Ceccaroni (che occupa attualmente la 94^ postazione del ranking mondiale) non sia riuscito a raggiungere direttamente la wild card per Rio 2016, ancora ci sono speranze per conquistare il Brasile, qualora – ad esempio – qualche paese africano rinunciasse.

Perciò, con spirito combattivo e per prestigio, verrà affrontato questo calendario veramente impegnativo, con la partecipazione di tutto il Club, dal Coach Maestro Secondo Bernardi. al presidente Giovanni Ugolini, dagli atleti agli allenatori Lorenzo Busignani e Gino Zaghini. 

Comunicato Stampa

Giovanni UGOLINI (Presidente T.S.M.) 

Foto 1: la squadra per Riccione in allenamento con il M. Park 

Foto 2: i protagonisti all’Europeo

di Montreux (Svizzera) 

FESAM (Federazione Sammarinese Arti Marziali)

TSM (Taekwondo San Marino)



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy