San Marino Telecom, il sostegno dei sindacati

San Marino Telecom, il sostegno dei sindacati

La Federazione Lavoratori Industria a fianco della società Prima-San Marino Telecom, costretta a licenziare.

Il paradosso delle telecomunicazioni: posti di lavoro tagliati mentre sono in arrivo nuove società. La denuncia porta la firma della , che in questi giorni è alle prese con la riduzione di personale alla
‘I licenziamenti richiesti da Prima – spiega la FLI-CSU – interessano 7 dipendenti su 25. L’azienda ha motivato i tagli dall’impossibilità di operare in un settore bloccato dal monopolio interno di Telecom Italia.
Eppure in questi giorni il Governo ha annunciato la concessione di altri servizi di telefonia a nuove società, che pare facciano tutte capo a Telecom Italia. Sconosciuti inoltre i piani occupazionali e gli impegni sottoscritti con le nuove realtà’

Per la Federazione Industria siamo arrivati al ‘paradosso’. ‘Mentre società licenziano lamentando l’impossibilità di operare sia nella telefonia mobile e fissa, si parla di un piano di sviluppo strategico delle telecomunicazioni senza alcuna informazione rispetto ai servizi, alle nuove concessioni e agli impegni occupazionali di questo piano’.

Il Governo, le Segreterie di Stato competenti, concludono le Federazioni Industria di CSdL e CDLS, ‘ dovranno chiarire questo paradosso. E rispondere alla legittima domanda dei lavoratori sammarinesi attualmente espulsi dal settore telecomunicazioni: ci sarà la possibilità di lavorare ancora nel settore dove abbiamo acquisito esperienza e professionalità?’ (comunicato stampa)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy