San Marino. Tennis, il Circolo Cast San Marino in finale per il titolo tricolore under 16

San Marino. Tennis, il Circolo Cast San Marino in finale per il titolo tricolore under 16

Splendida finale nei campionati italiani a squadre Under 16 maschili per il Circolo Cast San Marino che batte 2-1 il Circolo Tennis Parioli Roma e domani se la vedrà per il titolo tricolore contro la vincente tra Club Atletico Faenza e Nomentano Roma.

GENOVA. Impresa del Circolo Cast San Marino che oggi ha sconfitto, al termine di un match molto equilibrato, il Circolo Tennis Parioli Roma per 2-1 ed ha conquistato la finalissima del campionato italiano a squadre Under 16 maschile in corso al Tennis Club Genova. Si tratta di un risultato straordinario, perché ottenuto contro un Club di grande blasone e tradizioni come il Parioli. Ma è un successo che sottolinea la crescita esponenziale del tennis giovanile sammarinese, grazie al fondamentale apporto della San Marino Tennis Accademy.
Nei singolari il pariolino Gianmarco Moroni ha battuto Marco De Rossi per 6-2, 6-2, pareggio di Federico Bertuccioli che ha battuto 6-4, 6-4 Federico Benedetti. Tutto affidato al doppio, nel quale De Rossi-Bertuccioli hanno sconfitto nettamente 6-4, 6-1 Moroni-Benedetti. Oggi finale contro la vincente del match, che ancora si sta disputando, tra un ottimo Club Atletico Faenza ed il Nomentano Roma. La squadra sammarinese è seguita a Genova dai tecnici Giorgio Galimberti, Francesca Guardigli e Nazario Boni.

Federazione Sammarinese Tennis

[Comunicato Stampa]


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy