San Marino. Terrorismo: ‘Serve un’azione piu’ ferma della comunita’ internazionale’

San Marino. Terrorismo: ‘Serve un’azione piu’ ferma della comunita’ internazionale’

SAN MARINO. In seguito ai recenti attentati terroristici in Yemen, Turchia e Costa d’Avorio la Segreteria di Stato per gli Affari Esteri manifesta la sua preoccupazione e vede necessaria un’azione sempre più ferma, determinata e unanime da parte della comunità internazionale.

L’uccisione nello Yemen delle 4 Suore Missionarie della Carità, Congregazione fondata da Madre Teresa di Calcutta, è l’ennesimo episodio di violenza che ha colpito un’area martoriata da oltre un anno e mezzo di guerra civile, che ha ridotto l’80% della popolazione alla fame. 

Sulla falsariga di altrettanti attentati in luoghi turistici avvenuti in numerosi Paesi africani, gli attacchi ai resort ivoriani che hanno provocato 16 vittime, sono stragi contro innocenti che devono risvegliare la necessità improrogabile di un’azione globale e incisiva; un’azione che sia mossa dalla corresponsabilità di tutti gli Stati, sia per assicurare alla giustizia gli esecutori degli atti efferati, sia per rimuovere le cause che possano favorire questi stessi atti, promuovendo le migliori soluzioni di pace, ispirate da una comune coscienza di effettivo contrasto ad ogni  forma di terrorismo. (…)

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy