San Marino. Tiro a volo: argento per Perilli e Berti nei mondiali di Lonato del Garda

Un oro e un argento. È un bottino senza dubbio positivo quello della delegazione biancazzurra alla tappa di Coppa del Mondo di Lonato del Garda.

Dopo l’oro conquistato nel trap femminile da Alessandra Perilli venerdì, oggi la stessa Perilli ha vinto la medaglia d’argento in coppia con Gian Marco Berti, nella finale del mixed team.
Nelle qualificazioni di questa mattina la coppia sammarinese ha totalizzato 145/150 piattelli, chiudendo in testa a pari merito con i britannici Hegarty e Coward – Holley. Un solo errore per Gian Marco Berti, che ha chiuso con ottimo 74/75.

Nella finale per l’oro partono meglio gli inglesi, che dopo i primi 10 piattelli comandano con 8 piattelli, contro i 5 della coppia sammarinese. La gara prosegue con lo stesso andamento: Gran Bretagna avanti con 16 piattelli dopo i primi 20, San Marino a inseguire con 11 piattelli. Nei 10 successivi Gian Marco e Alessandra non sbagliano niente e riducono lo svantaggio a soli due piattelli. I dieci successivi sono decisivi: i sammarinesi ne colpiscono 4, gli avversari 7. Vincono Heagarty e Coward – Holley con 39 piattelli, Alessandra e Gian Marco con 34 sono medaglia d’argento.

“La Federazione è ovviamente molto soddisfatta – commenta il presidente federale Adriano Felici -. Sapevamo di poter ottenere un risultato importante e i nostri atleti non hanno deluso le aspettative. Speriamo che questa medaglia servano come ulteriore iniezione di energia in vista dei prossimi importanti appuntamenti”.  

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy