San Marino. Tiro a volo difficile a Pechino

San Marino. Tiro a volo difficile a Pechino

La squadra di tiro a volo sammarinese in difficoltà a Pechino.

Con la numero uno al mondo Alessandra Perilli a riposo dopo la doppietta di medaglie d’oro nelle prime due gare stagionali di Coppa del Mondo, per la prova di Pechino la Nazionale sammarinese femminile è stata formata dal duo Daniela Del Din-Marina Santolini.

Da una parte la veterana della disciplina, una delle più forti atlete sammarinesi di sempre nel trap, dall’altra una novità, una speranza del tiro a volo sammarinese scelta per consentirle di accumulare esperienza.
Purtroppo però, come per le Olimpiadi del 2008, la pedana di Pechino non ha portato i risultati sperati. Daniela Del Din infatti non ha trovato il feeling giusto con l’impianto e con i piattelli chiudendo al quindicesimo posto con 63 piattelli spezzati su 75.
Poco sotto Marina Santolini che è trentesima con 61 su 75. Nella gara femminile, che si è conclusa nella mattinata di ieri la medaglia d’oro è andata all’italiana Jessica Rossi che è entrata in finale con 69 su 75 ed è giunta al traguardo con 89 su 100 per poi vincere allo shoot off contro la giovanissima statunitense Heiden il cui risultato vale il record mondiale junior. Le due carte olimpiche in palio vanno alla Cina Taipei sul podio con la Lin e alla finlandia quarta con la Makela-Nummela che ritroverà i Giochi olimpici a Londra dopo averli dominati e vinti a Pechino.
La delusione sammarinese in Coppa del Mondo non è solo femminile, anche la squadra maschile composta da Francesco Amici, Stefano Selva e Manuel Mancini non ha infatti ottenuto ottimi risultati. Mancini dopo le prime due serie è ventesimo con 46 piattelli infranti su 50. Non meglio è andata a Stefano Selva che ha chiuso venticinquesimo con 45 su 50. Prime due serie da dimenticare per Francesco Amici che è 58° con 42 piattelli colpiti su 50. Questa notte, quando a San Marino saranno le due, la squadra maschile tornerà in pedana nel tentativo di riacciuffare un posto nei primi sei sparando ad altri 75 piattelli. L’eventuale, ma ormai quasi irraggiungibile finale, domani, nel pomeriggio cinese, quando a San Marino saranno da poco scoccate le 10 del mattino.
[c. s. Cons]

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy