San Marino, Titan flags. Le opposizioni

San Marino, Titan flags.  Le opposizioni

Antonella Zaghini  di La Voce di Romagna San Marino  ha  raccolto i pareri dei politici sulla indagine tutt’ora in corso denominata Titan flags devastante per l’immagine della Repubblica di San Marino, ma anche per la parte della sua economia costruita sulla sabbia.

Per le opposizioni, dopo il parere di Alessandro Rossi, Sinistra Unita, si riportano quelli di: 

Simone Celli, Segretario Psrs: “E’ il fallimento della politica estera. Le fiamme gialle fanno il loro lavoro e nessuno intende entrare nel merito dell’inchiesta, ma resta il fatto che questo ambito come altri sono la certificazione di come i rapporti a livello politico sono deteriorati”.

Denise Bronzetti, Presidente Psd: anche lei chiama in causa “il fallimento della politica estera”. “Siamo preoccupati – avverte -. Ormai la situazione è ciclica, per un periodo tutto tace, poi come il fuoco che cova sotto la cenere, partono le inchieste e il clamore mediatico”. Eppure il Psd aveva dato un significativo aiuto alla maggioranza portando a casa la legge sullo scambio di informazioni su richiesta, un altro buco nell’acqua? “Le norme vanno fatte, ma da sole non bastano, il problema fra Italia e San Marino era e resta politico.: c’è un gap di fiducia che non  è stato colmato”.

Marco Podeschi, portavoce Upr: “Le dichiarazioni dei Segretari di Stato agli Esteri e alle Finanze testimoniano di come il Governo sia ormai completamente nel pallone. E’ finita la sbornia estiva degli annunci da effetto e delle firme facili. I problemi vanno risolti alla radice. Diceva Andreotti che tirare a campare è sempre meglio che tirare le cuoia. Incredibilmente,  questo  sembra essere diventato lo slogan del Governo. Peccato che a rischio sono le cuoia della Repubblica”.

Leggi Titan flags. Governo e maggioranza


Webcam Nido
del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy