San Marino, Titan flags. Reazioni legali: avv. Annetta per Pierino Isoldi

San Marino, Titan flags. Reazioni legali: avv. Annetta  per Pierino Isoldi

La Voce di Romagna: Parla il legale del costruttore forlivese / L’avvocato: “Assurdo risolvere per via giudiziaria un rapporto che va regolato per via politica”

L’avvocato Massimiliano Annetta del foro di Firenze proverà a chiedere subito il dissequestro dello yacht per conto dell’imprenditore forlivese Pierino Isoldi, indagato per contrabbando. Secondo il legale esisterebbe già un  pronunciamento della Corte di Cassazione, a sezioni riunite, un provvedimento recentissimo, che risale all’anno scorso, che sancisce l’irregolarità del sequestro perché in contrasto con una norma della Costituzione.

Per quanto riguarda l’imbarcazione di Isoldi, secondo il legale, “si tratta di un normalissimo canone di locazione finanziaria che è stato perfettamente contabilizzato in Italia”.

Isoldi risulterebbe aver pagato un canone di circa 40mila euro all’anno per poter utilizzare la barca che risulta intestata a una società di leasing di San Marino. La “Blue one” modello Manhattan 56, del valore di 630mila euro (per la quale sarebbe stata evasa Iva per 126mila euro), era ormeggiata alla darsena di Rimini.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy