San Marino. Torna la vendita delle mele dell’Associazione Sclerosi Multipla

San Marino. Torna la vendita delle mele dell’Associazione Sclerosi Multipla

Tornano anche a San Marino le mele simbolo della campagna contro la sclerosi multipla.

Ogni sacchetto, dal costo di 5 euro, contribuisce a sostenere la ricerca scientifica sulle forme gravi di sclerosi multipla e il progetto #ripartire insieme per continuare a garantire le attività dell’Associazione sammarinese sclerosi multipla.
 
Oggi, sabato 23, e domani domenica 24 ottobre i volontari sono presso il supermercato Coal a Fiorentino e al centro Atlante di Serravalle.
 
Un gesto semplice può aiutare molto i malati nella loro sfida quotidiana contro una malattia grave come la sclerosi multipla.
 
Ecco come la descrive un malato:

“La vita ha dei modi strani per farti capire cosa conta davvero, tipo a me ha insegnato che oltre ad essere ostile a molte persone posso essere anche antipatica al mio sistema immunitario.
La vita mi ha insegnato che ė normale avere paura ma ė necessario essere forti non per noi ma gli altri (sopratutto quando si convive con la SM).
La vita mi ha insegnato il coraggio di essere fragile, a trasformare le mie inadeguatezze in opportunità.
La Vita mi ha insegnato l’autoironia, a prendermi gioco dei miei problemi soprattutto quando vedo occhi che guardano con compassione.
La vita attraverso i miei limiti mi ha insegnato la felicità, c’è chi corre troppo veloce e non si accorge della bellezza.
Non basterebbe un post per scrivere cosa mi ha insegnato la vita, e sopratutto cosa mi ha insegnato la sclerosi multipla.
In una giornata come oggi il mio obiettivo è Insegnare a gli altri che nonostante tutto dobbiamo imparare ad apprezzare la vita… siamo tutti invisibili e non è una patologia a determinare chi siamo, che tutti combattiamo contro qualcosa e che anche se piove dobbiamo imparare a depositare l’ombrello perché dopo un temporale esce sempre l’arcobaleno”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui: paypal.me/libertas20
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy