San Marino. Tra Usl e Ases convergenze di vedute

San Marino. Tra Usl e Ases convergenze di vedute

Usl, Unione sammarinese Lavoratori e Ases, Associazione Settore Edile Sammarinese,         facendo seguito all’incontro avuto alla fine del 2010, ieri si sono nuovamente confrontate ‘evidenziando, pur nel rispetto dei ruoli, molteplici convergenze’.

Si è discusso di proposte fattive per la tutela e la ripresa del comparto edile, attualmente in forte sofferenza. Il settore è caratterizzato da oltre 400 imprese con un indotto di circa 2000 dipendenti tra sammarinesi e frontalieri che vedono il loro posto di lavoro a rischio.

USL ed ASES si trovano concordi nel tutelare il lavoro serio ed onesto, estirpando ciò che è illecito e dannoso al paese tutto.
Per USL è prioritario salvaguardare la sicurezza economica di muratori, carpentieri, idraulici, elettricisti, piastrellisti, ruspisti, ferraioli e delle loro famiglie.
USL intende affiancare gli imprenditori onesti del settore Edile nella stesura di proposte concrete da fare al Governo al fine di garantire chiarezza, occupazionalità e competitività del sistema. L’USL crede che l’unione di intenti fra imprese e lavoratori possa creare un circolo virtuoso a tutto vantaggio di ambedue.
La Segreteria USL

 

[C. s. Usl]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy