San Marino. Treno Bianco Azzurro: museo della ferrovia nella galleria Montale. Corriere Romagna

San Marino. Treno Bianco Azzurro: museo della ferrovia nella galleria Montale. Corriere Romagna

Annalisa Boselli – Corriere Romagna: In mostra foto, documenti e pezzi originali: si parte nel 2014 /
Il governo studia
il museo della ferrovia
nella galleria Montale
/
Con la possibilità di salire a bordo dell’elettromotrice per un breve percorso

SAN MARINO. Un museo della storica ferrovia Rimini-San Marino dentro la galleria Montale con la possibilità di salire a bordo dell’elettromotrice per fare un giro.
Il progetto è allo studio della segreteria di Stato al territorio che ha commissionato a Massimiliano Marchetti un incarico di consulenza finalizzata all’allestimento della documentazione cartacea per la gestione dell’elettromotrice e anche dell’infrastruttura ferroviaria su cui farla correre.
«L’idea – spiega Matteo Fiorini, segretario di Stato al territorio – è quella di realizzare dentro alla galleria dei pannelli fotografici, dei documenti storici o pezzi originali raccolti anche dall’associazione Treno bianco-azzurro che metteremo in mostra».
Con la possibilità, inoltre, per i visitatori di salire a bordo dell’elettromotrice e fare un breve percorso. «L’idea è quella di farli scendere a piedi e farli salire a bordo dell’elettromotrice». Il costo è di alcune centinaia di migliaia di euro e il progetto è al vaglio della segreteria al territorio che però conta su tempi brevi. «L’anno prossimo – prosegue Fiorini – si parte di sicuro, speriamo di trovare le necessarie coperture nel bilancio del 2014.
(…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy