San Marino. Truffa alle assicurazioni, 2 anni e 5 mesi a David Oddone. L’informazione di San Marino

San Marino. Truffa alle assicurazioni,  2 anni e 5 mesi a David Oddone. L’informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Il caporedattore della “Tribuna sammarinese” era imputato assieme ad altre cinque persone per due sinistri fasulli / Truffa alle assicurazioni, condannato a due anni e cinque mesi David Oddone

L’ultima udienza per truffa ai danni delle assicurazioni a carico di David Oddone caporedattore de “La Tribuna sammarinese”, e di altre cinque persone, si è aperta con le sue dichiarazioni spontanee. (…) Mi è dispiaciuto ascoltare nelle passate udienze delle risatine e commenti anche in quest’aula. Mi dispiace ancora di più per i miei genitori che non meritano neanche loro questa umiliazione ed ho preteso io che non fossero qui. Per me sarà una ferita difficilmente ricucibile. A prescindere da come finirà questo processo posso andare a testa alta per quello che ho fatto nella mia vita: non ho mai truffato nessuno e non ho mai commesso reati. Ci tenevo soltanto a dirlo per essere a posto con la mia coscienza”. (…)

Il giudice ha condannato David Oddone a 2 anni e 5 mesi di prigionia e a 1 anno e 5 mesi interdizione dai pubblici uffici e diritti politici. Condanna a 2 anni e 2 mesi per Anna Lombardozzi e un anno e due mesi di interdizione. La pena dell’interdizione è stata sospesa mentre per la prigionia il giudice ha sancito la possibilità di commutare la pena con una misura alternativa alla detenzione. Per gli altri imputati – Maurizio Oddone, Alessandro Pecci, Davide Giuliani e Antonella Jessica Leone – condanna a 2 anni di prigionia e a un anno di interdizione. (…)

La difesa di Oddone ha già annunciato appello.

Leggi l’intero articolo di Antonio Fabbri pubblicato il giorno dopo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy