San Marino: turni e iscrizioni colonia montana a Chiusi della Verna

San Marino: turni e iscrizioni colonia montana a Chiusi della Verna

La Direzione della Colonia Montana “San Marino”, unitamente al Comitato della Congregazione di Serravalle, la Giunta di Castello di Serravalle, la PARROCCHIA DI SERRAVALLE e con la collaborazione dell’Istituto PER LA Sicurezza Sociale di San Marino, organizza per l’estate 2012 il soggiorno a Chiusi della Verna (AR).

Possono partecipare i ragazzi e le ragazze da 8 anni compiuti a 14 anni.


ISCRIZIONI DAL 16 APRILE AL 4 MAGGIO 2012
FINO ESAURIMENTO POSTI
ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE E’ RICHIESTO IL VERSAMENTO
DELLA QUOTA DI € 200,00
Non saranno ritenute valide iscrizioni senza il saldo della quota
 
ISCRIZIONI e INFORMAZIONI presso:
Centro Sociale S. Andrea – via G. Babboni,14/17- Serravalle (RSM)
Tel. 0549/900759 Fax 0549/953516 e.mail: csandrea@omniway.sm
(dal lunedì al venerdì ore 9,00 – 13,00  / 16,00 – 18,00)
La Colonia Montana di Chiusi della Verna, nata nel 1967 grazie alla collaborazione tra la Parrocchia di Serravalle e la Congregazione di Serravalle, offre la possibilità a tanti ragazzi/e di vivere 15 giorni insieme a tanti amici, mettere in atto diverse attività ricreative, compiere bellissime escursioni ed immergersi in una natura non ancora contaminata.
La Colonia è in un edificio (con accanto la nuova costruzione in legno) in mezzo al verde, circondato da boschi e da piante secolari, un bel prato e tanto spazio per fare attività, un clima ottimo e salubre, buono per il fisico, ma anche ricco di spiritualità Francescana. Generazioni di ragazzi/e sono passati alla Verna portando nel cuore il ricordo di un’esperienza unica ed incancellabile come lo è per i responsabili che operano volontariamente.
In questi ultimi anni, vengono usate come filo conduttore per i turni, delle favole. Gli argomenti trattati riguardano quei valori che oggi sono spesso accantonati dalla società: l’amicizia, il rispetto, l’educazione, l’attenzione alla natura, la fatica nel conquistare le piccole cose, il servizio, l’attenzione all’altro, la condivisione, la preghiera.

Quello che si offre non è solo una vacanza, ma la possibilità di far tesoro di una esperienza di crescita cristiana e umana. Una vera occasione di sviluppo completo della persona.    [c.s.]



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy