San Marino. Ufn, Sergio Menichelli è il nuovo presidente del comitato tecnico artistico

San Marino. Ufn, Sergio Menichelli è il nuovo presidente del comitato tecnico artistico

I nuovi componenti del comitato tecnico artistico dell’Ufficio Filatelico e Numismatico della Repubblica di San Marino sono Sergio Menichelli, Gianluigi Giulianelli e Simona Tagliaferri. 

Lo annuncia in una nota l’Ufficio Filatelico e Numismatico della Repubblica di San Marino.

Sergio Menichelli, neo presidente del comitato tecnico artistico dell’Ufn, dichiara: “La prima cosa che voglio dire è che sono onorato per questa nomina a presidente del comitato tecnico artistico dell’Ufficio Filatelico e Numismatico di San Marino. Sono lusingato e felice per diversi motivi, il primo è senz’altro dovuto al fatto di offrire la mia competenza di designer grafico e insegnante di Design allo Stato di San Marino nella cui Università insegno ormai da 12 anni. Diciamo che ormai a San Marino mi sento a casaInoltre, il mondo della filatelia e della numismatica mi appassiona molto data la mia formazione artistica, perché trovo molto poetico portare avanti una tradizione di collezionisti appassionati, contribuendo a creare questi piccoli e preziosissimi oggetti stampati e coniati; li trovo straordinari proprio perché così minuti e preziosi nella qualità della loro progettazione e realizzazione. Mi sembrano dei piccoli messaggi che si muovono tra persone di diversi Paesi e di differenti generazioni portando valori di bellezza, di pluralità e di qualità. Inoltre come professore di Design Grafico all’Università di San Marino, mi fa piacere individuare, insieme al resto del comitato tecnico artistico, temi legati alla cultura contemporanea di cui il design è senz’altro un attore privilegiato“.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy