Poste San Marino SpA Divisione Filatelica e Numismatica ha realizzato un annullo celebrativo con data 11/10/2023 per il Premio Internazionale Emma Rossi.
Ne dà notizia la Divisione filatelica e numismatica di San Marino precisando che l’annullo è stato “promosso in occasione del 20° anniversario dalla scomparsa di Emma Rossi, pedagogista, politica e intellettuale della Repubblica di San Marino. L’annullo speciale raffigura una giovane donna per richiamare il tema “Donne che cambiano il mondo”.
Con questo Premio, che gode del patrocinio della Segreteria di Stato per la Cultura della Repubblica di San Marino, l’Associazione intende riconoscere, promuovere e sostenere donne che si siano distinte per la difesa dei diritti umani, la promozione della pace e della solidarietà, il contrasto alla violenza di genere e ogni forma di discriminazione e ancora l’azione rivolta a organizzare percorsi di democrazia e di sviluppo delle comunità, l’impegno a promuovere l’istruzione femminile e il diritto al lavoro per le donne, la protezione della salute delle donne e infine la promozione dell’equilibrio ecologico e della difesa dell’ambiente”.